Coaching e crescita personale nei settori Life, Sport e potenziamento della Creatività
Sono Cristina Scalzotto, accompagno le persone nelle trasformazioni personali, professionali e sportive, allo scopo di migliorare la vita e avvicinarsi sempre più alla propria autenticità e ai propri obiettivi.
Nella mia professione cammino al fianco delle persone alla riscoperta del loro valore, dell’autostima e del potenziale, superando blocchi, credenze e ripetizioni, che oggi sono limiti all’espressione personale libera e alla vita desiderata.
Lavoro su aspetti personali, nella vita e nel lavoro, e accompagno anche atleti, non solo come mental coach, ma attraverso uno sport coaching completo, che integra tutte le mie formazioni, perché all’interno di qualsiasi nostra attività, professionale e sportiva, portiamo noi stessi, la nostra storia, le nostre esperienze e come siamo cresciuti.
Lo strumento base per me è il coaching, con tutti i suoi elementi imprescindibili: domande che stimolano nuove idee e soluzioni, ascolto, assenza di giudizio, motivazione, apertura mentale, costanza, empatia, accoglienza.
Creo sessioni su misura, a seconda delle propensioni della persona, integrando anche altri strumenti:
- metagenealogia (le radici familiari e sociali ci plasmano, anche inconsapevolmente, ma possiamo accogliere e trasformare, oggi nel presente, quanto ci è stato tramandato);
- atti linguistici (il cuore pulsante del lavoro sulla mente, la trasformazione del dialogo interiore – il self-talk e il gioco interiore – l’inner game);
- visualizzazioni guidate (promuovono il radicamento nel presente, il rilassamento, la concentrazione e l’accettazione, mostrando la strada giusta per nostro futuro);
- arte intuitiva e meditativa (il potenziamento della creatività permette nuovi percorsi di pensiero, rafforza la capacità di trovare idee efficaci e permette di arrivare a soluzioni diverse per uscire dalle difficoltà, affrontando il cambiamento con maggiore fluidità);
- ciclicità femminile, maschile e ritmi naturali (la conoscenza di come funzioniamo nella nostra unicità, è premessa di una vita soddisfacente);
- respiro (è fonte di vita e possiamo imparare ad attingere al suo potere per aumentare l’energia vitale e l’attenzione, ridurre lo stress a favore del rilassamento, sfruttare il suo potenziale disintossicante a livello mentale, energetico e fisico).
Il percorso come me si snoda attraverso incontri scadenzati ogni tre/quattro settimane, esercizi e supporto tra una sessione e l’altra, percorso plasmato sulla tua persona, spazio protetto, riservato e sicuro, che favorisce la libera espressione, l’emersione di chi si è veramente, per dar voce al proprio io.
Adoro lavorare con le persone, perché posso dare libertà alla mia empatia, alla voglia di conoscere e condividere. Sono un’entusiasta della vita, con la passione per la crescita personale.
I miei valori: unicità, diversità, etica professionale, rispetto, consapevolezza della responsabilità e del potere che ognuno ha di essere al timone della propria vita, costanza, accettazione, presenza, potenza delle parole e dei pensieri, che plasmano la nostra realtà.
Quello che oggi porto a voi, è frutto di quanto io stessa ho sperimentato. Ho iniziato il mio percorso di crescita nel 2015, a seguito di un periodo difficile e doloroso, dove ho rivisto la mia vita sotto ogni aspetto.
Un amore improvviso per il lavoro su di sé, visto quello che aveva portato nella mia vita, mi ha spinto a formarmi e a diplomarmi in tre accademie di coaching e crescita personale, ognuna di durata annuale, più altri corsi e approfondimenti.
Sono io stessa sempre in crescita e in formazione continua.
Se la tua vita di oggi è frutto del tuo passato, oggi hai un potere incredibile, quello di lavorare su di te, per plasmare il tuo futuro.
La crescita personale è arte, diventa il tuo Capolavoro!