Umberto Veneziani
Bio
Mi avvicino al mondo olistico nel 2010 grazie ad un percorso di crescita personale e spirituale che ha risvegliato in me interesse per questa materia. Ho iniziato così a frequentare corsi di meditazione cristiana, rilassamento e respiro consapevole, Yoga e Reiki.
Nel 2015 scopro la riflessologia facciale vietnamita (Dien Chan), tecnica che si basa sulla stimolazione di zone e di punti di riflesso che si trovano sul viso e non solo tramite l’utilizzo di specifici strumenti. Inizio il percorso di formazione completo di Accademia che si conclude nel 2017. Grazie al Reiki mi accorgo di avere una forte energia nelle mani e confrontandomi con dei pranoterapeuti mi viene consigliato di intraprendere un corso di formazione in tal senso. Frequento la scuola di Pranopratica a Bologna diplomandomi nel 2017.
Successivamente in questa mia continua e costante ricerca, incontro un Medico Agopuntore di Firenze che mi insegna il Metodo Tong Ren, tecnica di riequilibrio energetico e di autoguarigione che permette di lavorare sui meridiani di Agopuntura di tutto il corpo utilizzando il massaggio cinese Tuinà e l’auricoloterapia, altra tecnica che fonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese e che è basata sulla stimolazione dei punti specifici dell’orecchio esterno tramite l’utilizzo di piccoli magneti.
Professionista disciplinato ai sensi della leggge n. 4/2023